mercoledì 20 marzo 2013

Moda. Riciclo. Ecosostenibilità




Cosa c’è di meno ecosostenibile della moda?

In teoria nulla, infatti la moda per sua stessa natura è qualcosa di volubile che cambia in poco tempo, che ci induce a comprare cose nuove per eliminare quelle vecchie ( a meno che non siate tutti come me, un’accumulatrice che non butta mai via nulla, nemmeno le t-shirt più consumate perché “ sono carine” o “potrebbero sempre essere utili” o perché l’avevo indossata quel tal giorno…). Invece, non è così, infatti ora anche le grandi case di moda hanno deciso di darsi da fare a favore del riciclo e dell’eco-sostenibilità.
Tanto per citarne due Intimissimi e H&M. Oltre che renderci green queste iniziative possono essere un vero affare per chi decide di sfruttarle!! Nella maggior parte dei negozi Intimissimi, dal 18 febbraio al 21 luglio sarà possibile portare tutto l’intimo usato, di qualsiasi marca, e ricevere in cambio dei buoni accumulabili e spendibili in 6 mesi. 3 euro per un reggiseno, 2 per canotte, magliette e pigiami e 1 per ogni slip. Mi sembra un’iniziativa da prendere al volo, chi di noi non ha dell’intimo vecchissimo, magari spaiato da eliminare? Io ho già preparato la mia borsina!
L’iniziativa riciclo di H&M mi sembra un poco meno conveniente, ma sempre interessante: 5 euro di sconto, su una spesa di almeno 40 euro per ogni busta (di misura standard) di vestiti usati in qualsiasi condizione.
Beh, che dire, in questo periodo di crisi economica queste iniziative possono aiutare tutti a togliersi uno sfizio in più, e aiutare il nostro pianeta a stare meglio!



Nessun commento:

Posta un commento