L’originalità
vince sempre. Soprattutto quando si tratta di attirare l’attenzione su
argomenti delicati, come quelli che riguardano la salute e la prevenzione.
Ecco
perché la pubblicità progresso ideata dall’illustratrice Maisa Chaves per la “Mozambico
Faschion Week”(una manifestazione annuale attivata per promuovere la creatività
e la bellezza e la salute per i mozambicani) sta facendo il giro del mondo.
Il
tema è quello molto delicato e spesso poco conosciuto, specialmente in questi
paesi dell’estremo sud, del cancro al seno. La vincitrice del concorso ha ideato
una campagna di prevenzione che vede le illustrazioni delle super eroine (Cat woman, Marvel girl, Wonder woman) che
compiono l’autopalpazione, controllo minimo che tutte le donne dovrebbero fare, soprattutto superati i 40.
L’immagine, è accompagnata dallo slogan “ Nessuno è immune. Il
cancro al seno non fa distinzione tra donne o super donne. Sconfiggi il nemico.
Per ogni dubbio parla col tuo dottore e fai i controlli”.
Nessun commento:
Posta un commento